RICORDI D’ESTATE
Per gli appassionati di acquerello una mostra-lampo nelle ex scuderie della Tesorieria. il 13 ed il 14 ottobre 2018.
Sabato 13 ottobre ore 10 inaugurazione.
Espongono: Barucco Franca, Botta Rosalba, Braidotti Nazzarena, Canonico Mina, Cedrowska Dorota Eliza, Gaiotto Giada, Gamba Mariuccia, Gloder Anna, Maestro Silvana, Nabu, Rossi Ambretta, Buffoni Luigina, Viola Giovanna, Volante Vally.

L’estate è il tempo migliore per raccogliere emozioni in natura: i cieli mutevoli, cangianti, assolati, percorsi da cirri veloci o tuffati nell’indaco di minacce temporalesche; le terre cotte dal sole capaci di buttar fuori colori in forma di fiore, erbe, cortecce e rami nuovi; le acque di fiume o torrente, di lago, di mare che alla frescura sulla pelle accompagnano il dono del colore più amato: il blu.
Blu carta da zucchero, cobalto, acquamarina, blu polvere, pervinca, celeste, blu fiordaliso, blu di Persia, blu pavone, blu di Prussia, zaffiro, turchese…Oh tuffarsi!!!! E poi le pietre, le pareti rocciose, le sabbie, gli scogli e le radici coi grigi, i gialli, i rossi rugginosi e le straordinarie geometrie e i segni inaspettati.
Ma dagli occhi alla mano, al pennello, alla carta si rivela così difficile il passaggio! Verrebbe voglia di fermarsi alla contemplazione, ma con umiltà decidiamo di raccontare con l’acquerello questi ricordi dell’estate, in sintonia ancora una volta con la nostra maestra che non c’è più, ma è per sempre: Luciana Bey.

Nazarena Braidotti